Rugby Asti 1981 – Asd Amatori Rugby Capoterra 15 – 28

Il Capoterra torna dalla trasferta di Asti e festeggia l’ottava vittoria dopo nove gare. La squadra di Ramiro Cassina dopo una settimana di lavoro intenso viene meritatamente ripagata con una bella vittoria fuori casa per 28 a 15. Vittoria voluta, nata da una gara giocata per tutti gli ottanta minuti mettendo sotto pressione la squadra avversaria.
E’ stata una trasferta difficile quella sul campo degli Astigiani, che si erano preparati al meglio per dare battaglia alla squadra capoterrese. La partita inizia con un calcio di punizione per parte, il primo lo realizza Gianni Gambula ma subito dopo l’Asti pareggia, sempre su calcio di punizione. Il Capoterra realizza la prima meta, dopo una bella rouling maul, schema classico quanto vincente dei giallorossi, con il tallonatore Aiello, alla sua 5^ meta stagionale, subito trasformata da Gambula. Nel primo tempo ancora due mete per il Capoterra realizzate da Arbizu e Demontis, mentre sul finire del primo tempo arriva la meta dell’Asti che chiude la prima frazione con il risultato di 22 a 10 per la squadra sarda.
Il secondo tempo vede un Asti ancora più agguerrito e voglioso di rimettere in discussione il risultato. I locali, infatti, vanno in meta dopo un contro attacco della linea dei ¾ che sfruttano una cattiva giocata dei capoterresi: un pallone, calciato malamente, consente agli astigiani di ripartire in velocità e di accorciare ulteriormente le distanze. Le segnature si chiuderanno però con il Capoterra in avanti alla ricerca della quarta meta e del conseguente punto di bonus, per i giallorossi, però, arriveranno “solo” altri 6 punti, con un bel calcio di drop e una punizione di Gambula.
Soddisfatto l’allenatore Cassina che, sentito al telefono, parla di “…Una eccellente interpretazione della partita da parte di tutta la squadra, che è scesa in campo mettendo a frutto tutto il lavoro fatto in settimana contro un Asti solido e determinato…”
Altri quattro punti preziosi, quindi, per l’ASD Amatori Rugby Capoterra che resta saldo al 3° posto a 38 punti, a due punti dall’Amatori Milano, che, a sorpresa, è stato sconfitto in casa del Calvisano per 22 a 13. Continua, pertanto, la striscia positiva di risultati: messi in cassaforte altri quattro punti preziosi per la salvezza e in attesa della penultima partita in casa contro il Grande Milano, si incomincia a pensare anche alla prossima e difficilissima trasferta di Calvisano, da oggi primo in classifica, che chiuderà il girone d’andata.

ASD Amatori Rugby Capoterra

Album Foto

Immagini collegate: