ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA SERIE A: CAPOTERRA V AVEZZANO

Dopo la sfortunata trasferta di Vicenza, persa dal Capoterra per 15 a 6, dopo una gara condotta per quasi tutti gli ottanta minuti, gara che ha dato comunque dei segnali positivi sia sul piano del gioco degli avanti, ma in generale dei progressi fatti da tutta la squadrai, il XV giallo rosso si prepara alla partita interna contro l’Avezzano. Ancora una volta il coach Queirolo dovrà fare la conta degli infortunati e cercare la migliore soluzione per mandare in campo una squadra equilibrata in tutti i reparti. Non sarà della partita il flanker Claudio Pinna, per lui frattura scomposta dell’ulna, operato in settimana starà fuori per qualche mese, indisponibili anche l’estremo Marcello Garau e il centro Marco Ricci che ha iniziato in settimana il recupero dall’infortunio. Saranno di nuovo a disposizione il seconda linea Roberto Peddio e il terza linea Gianfranco Sainas. A Gianfranco, diventato papà da pochi giorni, vanni i nostri più cari auguri.

Quella di domenica al comunale sarà una gara da giocare senza nessuna distrazione, gli abruzzesi ultimi in classifica, verranno a Capoterra alla ricerca di punti salvezza, mentre i giallorossi saranno costretti a vincere per non rimanere invischiati nella zona playout.

L’appuntamento per tutti i sostenitori del Capoterra è per domenica 10 dicembre alle ore 14.30 allo stadio comunale di via Trento, arbitro della gara il Sig. Blessano di Treviso.

Le gare e gli arbitri dell’ottava giornata:

*AMATORI RUGBY BADIA – NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO arb. Colantonio (Roma) *la partita è stata anticipata alle ore 12:30 RUGBY PAESE – RUGBY CLUB VALPOLICELLA arb. Navarra (Trieste) CUS TORINO RUGBY – RANGERS RUGBY VICENZA arb. Damasco (Napoli) CLUB AMATORI SPORT CATANIA – RUGBY COLORNO arb. Mancini (Frascati, Roma) AMATORI PARMA RUGBY – C.U.S. PADOVA RUGBY arb. Pecorario (Prato) AMATORI RUGBY CAPOTERRA – AVEZZANO RUGBY arb. Blessano (Treviso)

Fabio Farigu

Immagini collegate: