Il grande fratello per combattere il sacchetto selvaggio

CAPOTERRA, la Derichebourg-San Germano ha firmato il nuovo contratto per gestire il servizio di igiene urbana. Molti cambiamenti.

L’assessore Marras: la pulizia delle piazze sarà fatta al termine della manifestazione e non più il lunedì mattina.

Tolleranza zero verso il sacchetto selvaggio e non solo. Nei punti critici, cinque telecamere mobili, per scovare chi butta in giro i rifiuti.

Al Centro Meccano, saranno distribuiti i contenitori per la carta e per l’olio esausto

La Derichebourg-San Germano, l’azienda specializzata e nella raccolta dei rifiuti dopo aver sbaragliato i quattro partecipanti, arriva prima nella nuova gara d’appalto.
Ha vinto per aver presentato, secondo la commissione tecnica comunale, il miglior progetto.
Con il nuovo bando sono stati inseriti alcuni cambiamenti.
“Tante le novità con più servizi e meno costi – precisa l’assessore ai Sevizi tecnologici Gianluigi Marras – la pulizia delle piazze sarà fatta al termine della manifestazione e non più il lunedì mattina. Questo vale anche per il piazzale chiesa. Lo spazzamento meccanizzato delle strade sarà in orari e giorni stabiliti. Per questo le persone non dovrebbero lasciare l’auto per la strada altrimenti il mezzo non riesce a pulire.
La San Germano per gli automobilisti indisciplinati dovrà far intervenire i vigili urbani. In più, sarà tolleranza zero verso il sacchetto selvaggio e non solo…

Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: