Interrogazione di Baire sull’apertura e orari del cimitero

CAPOTERRA, interrogazione di Baire sull’apertura e orari del cimitero. In più: perché un assessore entra con l’automobile in cimitero?

Marras, Servizi tecnologici: è stata un’emergenza. Nessun abuso. L’ok sarebbe stato a qualunque cittadino con le medesime motivazioni.

Per quanto riguarda l’apertura quotidiana potremo chiedere la disponibilità alle associazione di volontariato oppure a turno assessori e consiglieri.

Il caso di un assessore in auto dentro il cimitero, circolava da qualche tempo e un Consigliere di minoranza per caso presente in quel momento avrebbe persino fotografato il fattaccio.
Pino Baire, giovedì scorso ha presentato un’interrogazione agli esponenti dell’esecutivo: “Il regolamento comunale di polizia mortuaria dice chiaramente che nei cimiteri di norma, non si può entrare che a piedi e per motivi di salute o di età il responsabile dell’ufficio, può concedere il permesso di visitare tombe di familiari a mezzo di veicoli, secondo i criteri fissati con ordinanza del sindaco.
Le istituzioni locali hanno gli stessi diritti e doveri dei propri concittadini e, che invece parrebbe che qualche assessore, puntualmente disattende il regolamento recandosi irriverentemente con il proprio autoveicolo”…

Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: