Teppisti minorenni urinano nella pizzeria, picchiati titolare e un anziano

Si fermano ad urinare le vetrine della pizzeria in Corso Gramsci a Capoterra, il proprietario esce per rimproverarli e il gruppo di teppisti lo massacra di botte, mandandolo al pronto soccorso dove i medici gli daranno 30 giorni di cure. Non contenti, poco più in là, in Piazza Sardegna, incontrano un anziano che rientra a casa e si scagliano anche contro di lui, spaccandogli il mento e mandandolo al pronto. Anche lui è dovuto ricorrere alle cure mediche con tre punti di sutura. Alcuni testimoni raccontano di teppisti scatenati, altri invece di un ragazzo di 17 anni in preda alla follia, forse causata dai fumi di alcol, spalleggiato dal gruppetto di cui si son perse le tracce.
Le vittime, hanno presentato denuncia ai Carabinieri di via Bologna. Un sabato sera di teppismo e ordinaria follia quello che si è vissuto in Corso Gramsci e in Piazza Sardegna. Era iniziato come un normale fine settimana di routine, preparazione della pasta e degli ingredienti per le pizze. Qualche cliente era già dentro che ordinava delle pizze d’asporto. Intanto, i negozi vicini, Mullano e la profumeria Limoni, eseguivano le ultime operazioni prima della chiusura.
Improvvisamente, un gruppo di ragazzi, tutti minorenni e in preda ai fumi d’alcol e chissà di che altro, iniziano ad urinare le vetrine e i muri della pizzeria. Il proprietario di 55 anni, Ruggero Piscedda, esce per rimproverarli. Mai l’avesse fatto. I più scappano, ma qualcuno lo aggredisce e lo riempie di botte. Le urla fanno accorrere parecchie persone in strada e cercano di intervenire per difendere il pizzaiolo. Dopo un po’, gli avventori scappano verso la piazza. Subito dopo, si scagliano contro un anziano e gli spaccano il mento. Sul posto accorrono i carabinieri ma dei teppisti nessuna traccia. Qualcuno fa i nomi e un ragazzo di 17 anni è già stato individuato. Si è barricato dentro casa e non esce da sabato notte. Ha paura di possibili ripercussione dei parenti delle vittime. Secondo quanto si dice in giro per le strade di Capoterra, questo non sarebbe un caso isolato. Purtroppo, ne sono successi altri. Per qualcuno capitare nel posto sbagliato al momento sbagliato può costare caro.

www.castedduonline.it

Immagini collegate: